Premi e Contributi alla traduzione 2022
È online il bando per la presentazione delle richieste di concessione di premi e contributi in favore delle traduzioni in lingua straniera di opere letterarie e scientifiche (anche in supporto digitale), produzione, doppiaggio o sottotitolatura in lingua straniera di cortometraggi, lungometraggi e serie televisive.
Le domande dovranno essere presentate dai richiedenti utilizzando esclusivamente l’apposito modulo (disponibile in lingua italiana ed in lingua inglese). Le richieste complete di tutti i documenti elencati nel bando dovranno essere inviate entro il 6 maggio all'Istituto Italiano di Cultura Abu Dhabi abudhabiiic.segre@esteri.it
Tutta la documentazione utile per partecipare al bando è allegata al presente avviso, cliccando sulle singole voci:
Modulo di domanda in lingua italiana e inglese
***
MiBACT - Premi Nazionali per la Traduzione 2021
Ogni anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo MiBACT assegna otto Premi, suddivisi in Maggiori e Speciali, da conferire come riconoscimento per elevati apporti culturali nell'ambito dell'attività di traduzione e dell'editoria. Possono presentare domanda singoli traduttori e Case editrici di nazionalità italiana o straniera.
Si prega di prendere visione della nuova Circolare Ministeriale, che regola le modalità di partecipazione ai Premi Nazionali per la Traduzione 2021.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria dei Premi Nazionali per la Traduzione - Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e per il Turismo - Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali - Servizio II - Via Michele Mercati, 4 - 00197 ROMA, tel: 06/67235084, e-mail: andrea.sabatini@beniculturali.it