Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra “Depero’s Graphics – Between Italy and New York, Exhibition”

Depero_poster

L’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi è lieto di invitarvi all’inaugurazione della mostra “Depero’s Graphics: Between Italy and New York”, dedicata a Fortunato Depero, artista futurista d’avanguardia che ha ridefinito i confini dell’espressione visiva.

Curata da Maurizio Scudiero e realizzata in collaborazione con StArt di Davide Sandrini , la mostra sarà inaugurata ufficialmente il 3 giugno alle ore 18:30 presso il nostro Istituto.
RSVP: https://depero.splashthat.com

Depero non fu solo un pittore, ma anche un visionario della grafica e del design, determinato a portare l’arte fuori dai musei e nella vita quotidiana. Già negli anni Venti affermava: “la strada sarà la nostra galleria” e prevedeva che “L’arte del futuro sarà un’arte potentemente pubblicitaria”.

La scelta curatoriale propone alcune delle sue opere grafiche più iconiche realizzate tra il 1920 e il 1930, tra l’Italia e New York, tra cui audaci manifesti pubblicitari per il marchio Campari e straordinarie copertine di riviste create durante il suo soggiorno negli Stati Uniti.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 13 giugno, solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 15:30.
Per prenotare una visita, scrivere a: abudhabiiic.segre@esteri.it

Partecipa alla visita guidata il 4 giugno alle ore 11:00 presso il nostro Istituto con Maurizio Scudieri, Direttore dell’Archivio Depero. Ingresso gratuito.

  • Organizzato da: IIC Abu Dhabi