Un viaggio musicale in libertà, un racconto in cui musica e parole si intrecciano per narrare i frastagliati percorsi che hanno portato Nicola Piovani, artista italiano di fama internazionale e premio Oscar per la colonna sonora de “La vita è bella” di Roberto Benigni, a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, a comporre per il teatro, il cinema, la televisione, per cantanti e strumentisti.
All’esecuzione di brani teatralmente inediti si alternano nuove versioni di pagine più note, riarrangiate per l’occasione. Sullo sfondo, i video di scena integrano la narrazione con spezzoni di film e di spettacoli, e con immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.
Dubai Millenium Amphiteater
8-9-10 dicembre | 20:30
Evento libero
Il compositore e pianista premio Oscar Nicola Piovani sarà in concerto per una sola notte all’Emirates Palace l’11 dicembre. Siamo orgogliosi di riportare la scena mondiale nella capitale con un indimenticabile evento esclusivo in collaborazione con Abu Dhabi Festival, e promosso da Mubadala e GS Energy.
Emirates Palace Ballroom
11 dicembre | 20:00
Per biglietti e prenotazioni: https://abudhabifestival.ae/programme/music-is-dangerous-by-composer-nicola-piovani/