L’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi è lieto di invitarvi a Blindly Dancing, una masterclass di danza al buio, nata dall’esperienza personale e artistica di Elena Travaini, ballerina non vedente, formatrice e ambasciatrice di inclusione.
27 Gennaio ore 17:30
Istituto Italiano di Cultura Abu Dhabi
RSVP: https://www.eventbrite.com/e/blindly-dancing-materclass-tickets-1980168397983
I posti sono limitati
Attraverso il movimento in assenza della vista, Blindly Dancing propone un percorso umano e sensoriale che trasforma ciò che può apparire come un limite in un’opportunità di ascolto, relazione e fiducia. Partendo dai ritmi dei balli caraibici, i partecipanti sono guidati a riscoprire il corpo, le vibrazioni della musica, il respiro e il contatto, sperimentando un linguaggio universale fondato sulla connessione autentica.
La masterclass avrà una durata di 1 ora, non è richiesta alcuna esperienza di danza. Al termine della lezione, seguirà un’esibizione per il pubblico presente dei due ballerini professionisti.
L’evento è presentato da Elena Travaini & Graziano Zaniboni, in collaborazione con Roberto Lachin di Motto Podcast e il nostro Istituto.
Blindly Dancing è un’esperienza che invita ad affidarsi, ad ascoltare e a vivere il movimento come spazio di relazione e scoperta, lasciando un ricordo collettivo indimenticabile.