Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cinema Akil Traveller: Journey to Italy

cinemaakilflyer

 

È iniziato “Journey to Italy”, il viaggio con il Cinema Akil Traveller, una lettera d’amore al nostro paese colpito dalla pandemia in una serie speciale in 4 parti realizzata in collaborazione con il nostro Istituto e Front Row Filmed Entertainment e che si svolgerà dal 26 giugno al 6 agosto 2020.

“Cinema Akil Traveller: A Journey to Italy” è stato inaugurato con due omaggi a Roma a partire dall’intramontabile capolavoro di Federico Fellini LA DOLCE VITA (1960), premiato con la Palma d’Oro, viaggerà a Roma attraverso le avventure di Marcello Mastroianni, dove i suoi sogni, le sue fantasie, i suoi incubi e le sue paure si rispecchiano nell’edonismo che lo circonda.

Il programma proseguirà con l’86° Premio Oscar Paolo Sorrentino LA GRANDE BELLEZZA (2013), una celebrazione di Roma attraverso gli occhi del sessantacinquenne Jep Gambardella, rivelando la città in tutto il suo splendore: un paesaggio senza tempo di straordinaria e squisita bellezza.

Ci spostiamo nel Mediterraneo al largo delle coste italiane con due film vincitori del premio Oscar degli anni Novanta. Il primo è IL POSTINO (1994), un commovente racconto di poesia, amore e amicizia ambientato in un paesaggio mozzafiato al largo delle coste italiane. Il film di chiusura è l’acclamato MEDITERRANEO (1991) diretto da Gabriele Salvatores, una storia contro la guerra ambientata durante la seconda guerra mondiale su un’isola apparentemente deserta in mezzo al Mar Egeo.

Tutte le proiezioni che si svolgeranno al Cinema Akil sono a pagamento. I biglietti sono disponibili per la vendita sul sito www.cinemaakil.com al costo di AED 52,5 (IVA inclusa).

Ci vediamo al cinema!

#ajourneytoitaly #cinemaakil #alserkalavenue

  • Organizzato da: Cinema Akil, Alserkal Avenue, Dubai
  • In collaborazione con: IIC Abu Dhabi