Frontiers ti invita a scoprire il mondo della danza contemporanea, in uno spazio vibrante di sperimentazione
Questa serie presenta Harleking, due emozionanti performance di coreografi emergenti, che ci ricordano che la danza non si limita al corpo: è un’energia che esplode, trasforma e mette in discussione tutto ciò che incontra.
Il programma è presentato in collaborazione con Alserkal Avenue, Aerowaves, Goethe-Institut Gulf Region, ATER Fondazione e il nostro Istituto Italiano di Cultura ad Abu Dhabi.
Aerowaves è un network europeo che riunisce specialisti di danza provenienti da 34 paesi dell’Europa geografica impegnati nel monitoraggio e nella promozione del lavoro di giovani coreografi.
13 dicembre ore 20:00
Harleking coreografia di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi
Sima Performing Arts, Warehouse 38, Alserkal Avenue Dubai
14 dicembre ore 19:00
Harleking coreografia di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi
Sima Performing Arts, Warehouse 38, Alserkal Avenue Dubai
Per biglietti e prenotazioni visita la pagina ufficiale
Harleking è un personaggio dalle molte identità, ispirato ad Arlecchino della Commedia dell’Arte, astuto e guidato da una fame senza fine. Il suo modo di comunicare è ipnotico ma confuso, mescolando opposti in qualcosa di imprevedibile.
Gli Artisti
Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi, con base a Berlino e Torino, lavorano come duo dal 2008. La loro ricerca artistica intreccia danza, performance e arti visive. Esplorano temi legati alla connessione storica tra comunicazione, violenza e potere, ispirandosi a performance antiche e creando figure o immagini ibride tra storia e realtà. Hanno ottenuto riconoscimenti internazionali con il loro lavoro coreografico Harleking (2018), presentato, oltre che in alcuni dei più importanti festival internazionali, anche sulla piattaforma europea AEROWAVES Twenty19, alla New Italian Dance (NID) Platform e a Tanzplattform Deutschland 2020.