Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NAAS She Reel – Women in Society rassegna Manarat Al Saadiyat

Holding Slide_NAAS NEW 2

Siamo lieti di annunciare la seconda edizione di NAAS “She Reel, Women in Society”, una collaborazione tra istituzioni culturali degli Emirati Arabi Uniti, tra cui il nostro Istituto, il Goethe-Institut Gulf Region, le Ambasciate di Francia, Canada, Svizzera e Austria, in collaborazione con Manarat Al Saadiyat, che presenta una rassegna di film dedicata all’uguaglianza delle donne. Le proiezione selezionate raccontano diverse prospettive e le sfide affrontate dalle donne in tutto il mondo, il progetto mira a suscitare riflessioni, ispirare discussioni e promuovere la consapevolezza delle problematiche legate alla disuguaglianza di genere. Attraverso la narrazione e l’arte cinematografica, si cerca di favorire la comprensione e la solidarietà nella lotta per un mondo più equo per le donne. NAAS inizia l’8 gennaio e proseguirà con cadenza bi-settimanale fino a giugno 2025 presso Manarat Al Saadiyat ad Abu Dhabi. Tutte le proiezioni cinematografiche saranno annunciate tramite i social media ufficiali.

Primadonna (The Girl from Tomorrow), diretto da Marta Savina
Drammatico, Italia, 2022, 97 min
8 Gennaio, 2025 ore 19:00 – Manarat Al Saadiyat
Biglietti e prenotazioni

Primadonna racconta la storia di Lia, una giovane donna che si ribella alle norme sociali violente e oppressive del suo tempo. Ispirato ad una storia vera, Franca Viola fu la prima donna italiana a rifiutare un matrimonio “riparatore” dopo essere stata rapita, il coraggio di Lia nel film simboleggia una lotta pionieristica a supporto dei diritti delle donne.

Backlash, diretto da Léa Clermont-Dion e Guylaine Maroist
Documentario, Canada, 2022, 78 min
15 Gennaio, 2025 ore 19:00 – Manarat Al Saadiyat
I biglietti saranno disponibili a breve

Misogyny in the Digital Age è un documentario che esplora l’impatto devastante della violenza online attraverso le storie di quattro donne e un uomo, tra cui politiche perseguitate, una YouTuber presa di mira, un’insegnante e un padre in lutto.

  • Organizzato da: IIC Abu Dhabi
  • In collaborazione con: Goethe-Institut Gulf Region, the Embassies of France, Canada, Switzerland and Austria