Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sponsorizzazioni: modalità per sponsorizzare le attività dell’IIC di Abu Dhabi 

sponsorizzazioni-sportive-750×450

Modalità per sponsorizzare le attività dell’IIC di Abu Dhabi 

L’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi, nella sua attività di promozione culturale, realizza ogni anno numerosi eventi di elevato profilo.  A tale scopo, questo Istituto intende avvalersi della sponsorizzazione da parte di soggetti pubblici o privati interessati che dietro sostegno in denaro e/o con forniture o servizi, intendano rendere visibile la propria immagine attraverso la pubblicazione del proprio logo sugli inviti o altro materiale promozionale realizzato per l’evento (manifesto, flyers e reels per social networks, roller-up, catalogo, newsletter, ecc.).

Le sponsorizzazioni, donazioni o altre liberalità, come tutte le attività della Pubblica Amministrazione, devono essere volte al perseguimento di un interesse pubblico (art. 43 della Legge n. 449/1997).

I soggetti interessati a sponsorizzare questo Istituto sono cortesemente invitati a scrivere seguente indirizzo email: abudhabiiic.segre@esteri.it

La manifestazione di interesse dovrà riportare ogni elemento utile per identificare il soggetto, con specifica indicazione del settore di attività di competenza.

La presente comunicazione non impegna in alcuno modo l’Istituto, che si riserva il diritto di valutare la proposta.

La sponsorizzazione, a sostegno di uno o più eventi, sarà regolamentata da un apposito accordo stipulato tra l’Istituto italiano di cultura e il soggetto che intende finanziare le attività culturali.

Si precisa infine che, in ottemperanza al Codice di comportamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Istituto non può coinvolgere soggetti le cui attività possano costituire fonte di conflitti di interesse, pregiudizio o danno all’immagine – anche potenziali – alle attività istituzionali o che possano rivelarsi contrarie ai principi generali dell’ordinamento.